Casa di riposo Donna Maruzzedda

La struttura

La Casa di Riposo Donna Maruzzedda è sita in Via B. Brin,25/27 - 97010 Marina di Ragusa (RG).

Agli ospiti in condizioni fisiche e psichiche di non autosufficienza, incapaci di autogestirsi viene fornita, in ambiente decoroso, assistenza infermieristica, oltre alle prestazioni assistenziali, educative ed alberghiere finalizzate al soddisfacimento dei bisogni primari.
  • continuità delle prestazioni infermieristiche prescritte;
  • riservatezza e tutela delle informazioni personali;
  • imparzialità di trattamento; o efficienza dei servizi;
  • sicurezza personale.
La presenza delle religiose, rappresentata dalle Suore del Sacro Cuore, offre un servizio competente e professionale nella cura, nel conforto e nel sostegno degli ospiti ricoverati presso la casa di riposo, dove vige un clima di sintonia nelle relazioni con il personale sanitario, i malati e i loro familiari, e un rapporto di alleanza terapeutica teso alla promozione della vita e alla capacità di saper accogliere la sofferenza.

Il servizio offerto dalle Suore del Sacro Cuore è rivolto alle persone anziane sole, o che non hanno la possibilità di restare in famiglia. L’accoglienza e il calore di una nuova famiglia, circonda di affetto e di premure gli ospiti , facendoli sentire parte viva della società che gode i frutti del loro lavoro e si arricchisce della loro saggezza ed esperienza. Consapevoli dell’enorme sacrificio della libertà a cui le persone anziane devono sottoporsi, lasciando la propria casa e le abitudini, per adattarsi a vivere in comune con persone inizialmente estranee.

Stanza per Disabili

Cucina e Refettorio

Infermeria

Cappella

© 2018 Istituto Sacro Cuore - Casa Donna Maruzzedda Via B. Brin,25/27 - 97010 Marina di Ragusa (RG) Tel. 0932/239072 P.IVA:01462970888 Mail: suoremarina@live.it - Legge Privacy e sui Cookie