Casa di riposo Donna Maruzzedda

Il Volontariato

La collaborazione dei volontari è ammessa e regolamentata. Gli interessati vengono informati in merito alle norme di regolamentazione interna degli Ospiti e del personale e vi ottemperino. Al volontariato è garantita l’assicurazione per R.C.T. con apposita polizza. La prestazione è volontaria e non prevede alcun impegno economico salvo eventuali rimborsi spese, a giudizio insindacabile dell’Ente. I volontari si devono astenere da azioni che arrechino pregiudizio all’organizzazione ed al funzionamento della Casa. L’Ente intrattiene con i volontari rapporti di collaborazione per rendere i servizi sempre più aderenti alle istanze ed alle esigenze degli Ospiti. I volontari sono tenuti a rispettare i programmi di servizio ed a attenersi ai compiti loro propri, che si sostanziano in un sostegno affettivo e sociale all’ospite in uno spirito di solidarietà.

Il Tirocinio

Previa sottoscrizione di apposite convenzioni con gli Istituti di formazione, si svolgono presso l’Ente periodi di tirocinio o stage per psicologi, operatori socio sanitari e altri studenti o diplomati di corsi universitari.

N.B. Qualora il comportamento dei volontari o dei tirocinanti non sia consono, l’Ente può sospendere in qualsiasi momento tale servizio, senza che ne debba dare spiegazioni ai diretti interessati.
© 2018 Istituto Sacro Cuore - Casa Donna Maruzzedda Via B. Brin,25/27 - 97010 Marina di Ragusa (RG) Tel. 0932/239072 P.IVA:01462970888 Mail: suoremarina@live.it - Legge Privacy e sui Cookie